public/

Non nevica più, domani scuole chiuse

Dopo una mattinata sotto la neve, come da previsioni, le precipitazioni dovrebbero volgere al termine.

L’Amministrazione comunale fa sapere che, di concerto con le Forze dell’Ordine e i volontari di Protezione Civile, si sta operando per rispondere alle diverse emergenze emerse, soprattutto in campagna: rifornimento acqua e gas, mancanza di riscaldamento ed altro. Inoltre su sollecitazione proveniente da Palazzo di Città, la Città Metropolitana di Bari ha inviato questa mattina mezzi per operare sulle Strade Provinciali, in questi minuti gli stessi mezzi stanno sgomberando la via per Barsento; a seguire si procederà con le altre arterie.

A questo punto il pericolo viene dalla formazione di ghiaccio che potrebbe esserci soprattutto nelle ore notturne e nella giornata di domani quando le temperature sono previste in forte calo. Per questo motivo, una nuova ordinanza ha disposto la chiusura delle scuole anche per l'11 gennaio.

______________________________

Aggiornamento del 10/01/2017 - ore 17:35

L’Amministrazione Comunale, tenendo conto delle temperature ben al di sotto dello zero ed il formarsi già ora di lastre di ghiaccio – nonostante la viabilità cittadina sia stata ripulita e anche sui marciapiedi i lavori sono in fase di ultimazione – raccomanda di usare la massima cautela perché v’è un’elevata pericolosità.

Si comunica, inoltre, che anche domani mattina, 11 gennaio 2017, dalle 8:00 alle 13:00, un’autocisterna sarà presente presso lo spazio antistante il Liceo Scientifico per la distribuzione di acqua potabile.

______________________________

Aggiornamento del 10/01/2017 - ore 19:05

L’Amministrazione Comunale comunica che sono state sgomberate le Strade Provinciali per Barsento e Castellaneta. Si è tentato di intervenire anche sulla via per Gioia del Colle ma, con l’abbassamento brusco delle temperature, le operazioni rischierebbero solo di peggiorare la situazione. I lavori riprenderanno domani mattina.

Info notizia

10 gennaio 2017

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia